Via Vittorio Emanuele - Percorso Arabo Normanno

Questa Amministrazione Comunale ha ottenuto il riconoscimento da partdell'UNESCO dell'itinerario "Palermo - Arabo Normanna" formalizzato in data 3 Luglio.

Detto riconoscimento rappresenta un importante momento di sviluppo  turistico e culturale della città con ricadute positive anche in termini di sviluppo economico, segno tangibile del lavoro svolto in questi mesi da tutti i soggetti pubblici e privati che hanno creduto nel raggiungimento di questo importante risultato.

Il riconoscimenmto comporterà delle restrizioni del traffico veicolare sull'asse di via Vittorio Emanuele. A partire dal 16 Luglio  via Vittorio Emanuele diventerà una "Zona a Traffico Limitato" (ZTL Palermo - Arabo Normanna) dalla Cattedrale ai Quatto Canti e il transito veicolare sarà consentito esclusivamente su una corsia di marcia verso il mare.

Apposita informativa è stata data sia in sede di conferenza stampa svoltasi il 24 Giugno a Villa Niscemi, alla presenza del Sig. Sindaco Leoluca Orlando nonchè dell'Assessore al ramo Giusto Catania, sia ai residenti/dimoranti/titolari di passi carrabili, ricadenti nella zona interessata ai quali è stata inviata apposita comunicazione consultabile all'interno della documentazione allegata al forum.

Questo forum si inserisce quale ulteriore elemento di confronto e di dibattito costruttivo con la cittadinanza e momento di partecipazione attiva in linea con quanto già attivato da questa Amministrazione Comunale nei mesi pregressi attraverso l'organizzazione di numerosi incontri, forum, dibattiti e assemblee cittadine che hanno visto coinvolti, a vario titolo, tutti i portatori di interesse. 

Per inviare un messaggio clicca su una discussione e poi su rispondi.
avatar
Iniziata da Amministratore C.V. il 25-06-2015 alle 10:40
8 commenti ultimo di Amministratore S.C. il 26-08-2015 alle 11:08

Esprimi la tua opinione!