Via Vittorio Emanuele - Percorso Arabo Normanno
Questa Amministrazione Comunale ha ottenuto il riconoscimento da parte dell'UNESCO dell'itinerario "Palermo - Arabo Normanna" formalizzato in data 3 Luglio.
Detto riconoscimento rappresenta un importante momento di sviluppo turistico e culturale della città con ricadute positive anche in termini di sviluppo economico, segno tangibile del lavoro svolto in questi mesi da tutti i soggetti pubblici e privati che hanno creduto nel raggiungimento di questo importante risultato.
Il riconoscimenmto comporterà delle restrizioni del traffico veicolare sull'asse di via Vittorio Emanuele. A partire dal 16 Luglio via Vittorio Emanuele diventerà una "Zona a Traffico Limitato" (ZTL Palermo - Arabo Normanna) dalla Cattedrale ai Quatto Canti e il transito veicolare sarà consentito esclusivamente su una corsia di marcia verso il mare.
Apposita informativa è stata data sia in sede di conferenza stampa svoltasi il 24 Giugno a Villa Niscemi, alla presenza del Sig. Sindaco Leoluca Orlando nonchè dell'Assessore al ramo Giusto Catania, sia ai residenti/dimoranti/titolari di passi carrabili, ricadenti nella zona interessata ai quali è stata inviata apposita comunicazione consultabile all'interno della documentazione allegata al forum.
Questo forum si inserisce quale ulteriore elemento di confronto e di dibattito costruttivo con la cittadinanza e momento di partecipazione attiva in linea con quanto già attivato da questa Amministrazione Comunale nei mesi pregressi attraverso l'organizzazione di numerosi incontri, forum, dibattiti e assemblee cittadine che hanno visto coinvolti, a vario titolo, tutti i portatori di interesse.

Iniziata da
![]() ![]() ![]() Esprimi la tua opinione! |